Domande e Risposte
umidificatore si no e quale scegliere
Domandata il 27/01/2012 alle 22:16
Foto utente
s_stefy82

269 punti

167 views

qualcuno di voi lo usa o l'ha usato??

a casa nn  abuso deitermosifoni ma essendo un angolare e nn avendo finestre con doppi vetri ci sono molti spifferi ed è fredda.....i termosifoni sono accesi 8 ore circa........sono indecisa se è il caso di comprare un umidificatore leggo opinioni discordanti sull'utilizzo o meno così chiedo un vostro parere..........mi è venuto in mente perchè ho la mia bimba che ha meno di un mese con la tosse catarrosa nn so neanche come l'abbia presa...sta di fatto che vado d aerolos e lavaggi fisoilogica.......ma magari avere l'aria umida 'aiterebbe d più???

Ma sopratutto quale scegliere ok agli ultrasuoni ma a caldo o afreddo???

7 risposte

Ultime Più votate
Risposto il 28/01/2012 alle 16:55
Foto Utente
mammabis

1166 punti

Ciao io lo uso  sotto consiglio pediatrico.Il termosifone è molto utile ma rende l'aria secca e per via di queste temperature il reciclo dell'aria non avviene tanto, quindi aiuta a ristabilire la giusta umidità nelle pareti di casa. 

2 commenti

Vale il commento sotto mi consiglieresti uno a caldo o a freddo.....Ho anche un altra bimba d 2 anni e mezzo

scritto da s_stefy82, 27 giorni fa

io uso quello a caldo..

scritto da mammabis, 27 giorni fa

Risposto il 28/01/2012 alle 17:14
Foto Utente
robyby

220 punti

ciao io lo uso tutte le sere

noi abbiamo il riscaldamento a pavimento e l'aria è molto molto secca, ho comprato un igrometro della chicco che mi dice il grado di umidità, un po' prima che i bimbi vadano a letto lo accendo e quando l'umidità arriva  intorno al 45% lo spengo.

sai che alla mattina, se non lo utilizziamo abbiamo tutti la gola secca, al contrario se  l'umidità è giusta stiamo tutti meglio.

ciao!

 

2 commenti

Visto che Lo usi me ne consigli uno a caldo o a freddo

scritto da s_stefy82, 27 giorni fa

io uso quello ultrasuoni a freddo, l'ho preso in farmacia, mi aveva consigliato il farmacista però sinceramente non ricordo il motivo per cui ho scelto questo piuttosto che un altro cmq mi trovo bene. Ieri sera invece di accendere l'umidificatore, ho messo nella camera un paio di jeans che dovevano asciugare e l'umidità è arrivata cmq al 42%, prima di metterli era al 31%! e i jeans sono quasi asciutti!  

 il mio è vecchiotto e ha una forma diversa ma è l'equivalente di questo:  http://www.chicco.com/Default.aspx?TabId=87&art=00000671000000&language=it-IT

spero di averti aiutata!
ciao

scritto da robyby, 27 giorni fa

Risposto il 29/01/2012 alle 18:39
Foto Utente
Silvia74

307 punti

Entrambi hanno pro e contro: quelli a caldo sono più sicuri da contaminazione batterica ed umidificano un po' meglio (emettono vapore e non goccioline) ma proprio per il fatto che emettono vapore è necessario stare molto attenti che i bambini non mettano le mani o il viso sul getto di vapore (problema che annulli se lo usi solo di notte).

Quello a freddo richiede molta più cura e manutenzione (in caso di ristagni di acqua, se si formano batteri, li diffondi bene in tutta la casa) ma e sparge goccioline, non vapore (quindi immagino che si diffonda un po' meno bene. In compenso non crea rischi di scottature

Nessun commento

Risposto il 29/01/2012 alle 20:23
Foto Utente
flinki

3979 punti

http://www.newbabyland.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=24878&utm_source=FroogleIT&utm_medium=IT&utm_campaign=Italia secondo me il migliore è questo. poi se già hai una casa fredda prendilo a caldo senza dubbio!!! ciao!!!!

 

Nessun commento

Risposto il 31/01/2012 alle 11:06
Foto Utente
Babette70

5199 punti

Io l'ho usato a caldo e mi ci sono trovata molto bene. Certo, meglio non tenerlo a portata delle manine dei bimbi. L'unica cosa che ti consiglio è quella di non usare mai essenze (tipo eucalipto) se la bambina soffre di asma; queste sensibilizzano ulteriormente e ne rendono più lunga la guarigione, meglio semplice acqua.

Nessun commento

Risposto il 31/01/2012 alle 10:43
Foto Utente
Pipa di WhyMum.it

2394 punti

anche ti consiglio assolutamente quello a caldo. Lo metto in camera tutte le sere ai bambini, altrimenti l'aria e' troppo secca. cerco di arrivare a un'umidita' di almeno il 50%, se sono malati anche un po' di piu'. Nonostante di notta spenga il calorifero comunque l'umidita' resta anche intorno al 30%, troppo bassa per loro....soprattutto se sono piccoli.

Leggi anche QUI comunque altre informazioni, o fai il search interno

Nessun commento

Risposto il 03/02/2012 alle 21:33
Foto Utente
leone73

1630 punti

Ciao io lo uso per circa 6 ore al giorno posizionandolo nelle varie stanze della casa.Il mio medico dice che avendo le mie figlie problemi di bronchite asmatica l'uso del deumidificatore è importante.Uso quello della "delonghi"lo programmo prima di uscire e devo dire che mi trovo bene.

2 commenti

Ma parli di Deumidificatore? In effetti so che per l'asma l'umidita' non e' il massimo, ma noi nei vari contributi parlavamo di Umidificatore. Puoi specificare quale intendevi? 

scritto da Pipa di WhyMum.it, 21 giorni fa

Dai la tua risposta!

Se sei gia' amico di WhyMum fai il login altrimenti entra anche tu nella community!

REGISTRATI ORA

E' facile e veloce, abbiamo bisogno del tuo contributo!

Non sei ancora registrato?

E' facile, veloce, sicuro!

Se anche tu hai domande o hai voglia di contribuire all'enciclopedia di WhyMum.it con risposte che derivano dalla tua esperienza personale o professionale, diventa un nuovo amico di questo sito. Abbiamo bisogno anche di te!

Creare un nuovo profilo e' semplice e rapido e potrai trovare finalmente tutte le risposte che cerchi sul mondo dei bambini.

Clicca qui per registrarti.

Per favore registrati o fai login

Devi avere almeno 10 punti!

Devi avere almeno 40 punti!

Devi avere almeno 60 punti!

Devi avere almeno 100 punti!

Devi avere almeno 150 punti!

Devi avere almeno 500 punti!

Devi avere almeno 2000 punti!

Inserisci qui il tuo commento: